CIC ON Swiss Bike Cup – Tamaro Trophy (Rivera)

CIC ON Swiss Bike Cup – Tamaro Trophy (Rivera)

Il Monte Ceneri è la seconda sede della CIC On Swiss Bike Cup e si trova nel triangolo Lugano-Bellinzona-Locarno. Il circuito cross-country del Tamaro Trophy, lungo 4,2 km, è uno dei percorsi tecnicamente più impegnativi della Svizzera ed è temuto per i suoi ripidi giardini di roccia naturali.

23 marzo 2024 - 24 marzo 2024
Monte Tamaro – Piazza d’armi

Orari

Sabato: 9:45 – 17:00
Domenica: 8:45 – 17:00

Il Ticino di nuovo protagonista di un grande evento sportivo internazionale: il 23 e 24 marzo ritorna la Tamaro Trophy 2024.

Dopo il successo della Tamaro Trophy 2023 il Velo Club Monte Tamaro ha deciso di aderire al prestigioso circuito CIC ON Swiss Bike Cup diventando la seconda tappa delle 7 previste. Il tracciato del Monteceneri si aggiungerà così alle gare di Gränichen (AG), Lugano (TI), Leysin (VD), Echallens (VD), Basilea (BL) e Crans Montana (VS).

La Tamaro Trophy 2024 si configura come un evento spettacolare dove lo sport di alto profilo si combina con tanti eventi appositamente pensati per la Bike Community.

Grandi novità in arrivo: la gara sarà il top di categoria in quanto classificata dall' Unione Ciclistica Internazionale (UCI) come Cross Country XCO categoria HC (Hors Class) e vedrà, di conseguenza, la partecipazione di grandi campioni sia in campo maschile che femminile. Importante riconoscimento per le categorie Junior (maschile femminile) poiché la gara è valevole come Uci Junior Series (parificata alla Coppa del mondo XCO per junior)!!

I più grandi campioni a livello mondiale sono già pronti a sfidarsi su un circuito che, nel mondo della MTB, è universalmente riconosciuto come uno dei più spettacolari.

Sono attesi più di 500 atleti, tra Elite, U23 e juniores, oltre alle centinaia di bikers amatoriali che verranno da noi per scoprire la nostra regione.