• 1
  • 2
  • 3

Aperture Invernali 2019

Novità 2019: scopri la bellezza del Monte San Salvatore anche in Inverno!

Ma non solo: tante le possibilità di svago anche in autunno/inverno a Lugano

Solitamente con il primo di novembre la stagione turistica si chiude e molte attrazioni anche chiudono in attesa di riaprire in primavera.

Ma quest'anno abbiamo una novità: dal 7 dicembre fino al fine marzo 2020 sarà infatti possibile salire al Monte San Salvatore durante il weekend il sabato e la domenica.
Inoltre per il periodo di natale dal 21 dicembre al 06 gennaio la funicolare sarà operativa tutti i giorni!

Un motivo in piú quindi per visitare Lugano in inverno, magari in occasione dei mercatini di Natale che animeranno la città e le vie pedonali di Lugano a partire da dicembre.

Come ogni anno invece ricordiamo che la funicolare del monte bre rimane in funzione fino alla fine delle vacanze di natale, per poi chiudere per manutenzione nei mesi di gennaio e febbraio.
Rimane comunque sempre possibili salire al Monte Bré con il bus, che oltretutto é gratuito grazie al Ticino Ticket, per trasporti pubblici gratuiti durante il soggiorno!

Infine non dimentichiamoci della navigazione, operativa anche nel periodo invernale con corse ridotte: una crociera in tarda mattinata ed una nel primo pomeriggio che si spingono fino a Melide, Morcote, Gandria. Inoltre a partire dal 14 dicembre e fino ad aprile le corse verranno intensificate con due crociere il mattino e fino a tre nel pomeriggio, in settimana come nei weekend.

Inoltre per gli amanti della cultura ricordiamo che il Colorado é in posizione ideale a soli pochi passi dal LAC, Lugano Arte e Cultura, che propone sempre diverse mostre interessanti, ad esempio fino al 6 gennaio la mostra su William Wegman, celebre fotografo che incentra la sua opera sulla fotografia dei suoi cani Weimaraner che mettono in scena la nuta umana e le sue mode negli anni.