• 1
  • 2
  • 3

Van Gogh Alive

Arriva a Lugano la mostra multimediale piú visitata al mondo! In anteprima in Svizzera dal 14 Novembre al 19 gennaio.

Prenota adesso la tua camera: prima prenoti e migliore é il prezzo che puoi assicurarti. Comoda posizione con bus (gratuito grazie al Ticino Ticket) davati all'Hotel che ti porta direttamente alla mostra

VAN GOGH ALIVE - THE EXPERIENCE

Questa mostra multimediale che nel mondo ha già accolto oltre 7 milioni di visitatori arriva in anteprima svizzera a Lugano. Protagonisti della mostra sono la vita, le figure ed i paesaggi del grande pittore olandese che con il suo stile inconfondibile ha aperto la strada all'arte moderna.

Piú di 3000 immagini ad alta definizione, sincronizzate con un'audio in qualità cinematografica grazie a proiettori innovativi che forniscono al visitatore un'esperienza immersiva nelle opere di Van Gogh, proiettate su schermi gigantzi, pareti, pavimenti del centro esposizione.

La vita di VAN GOGH é particolare e, nonostante oggi sia suo il quadro piú pagato nella storia dell'arte (82.5 milioni di dollari per "Ritratto del Dottor Gachet), in vita riusci a vendere solo una delle sue opere.

Nasce nel 1853 nel sud dell'Olanda, figlio di un severo prete protestante. A 16 anni lascia la scuola per andare a lavorare in una casa d'arte, dove scopre il lato commerciale dell'arte. Lavora all'allestimento di varie mostre e alla vendita di molte opere, e durante i suoi frequenti viaggi a Londra e Parigi entra in contatto con l'arte contemporanea.

A 27 anni si rende conto della sua vena artistica, ispirato in particolare dai lavori impressionisti e post impressionisti di Monet, Pisarro, Gauguin e altri.

Sebbene sia stato attivo come pittore per soli dieci anni, in qualità di artista autodidatta Van Gogh produsse più di 2'000 opere, tra cui circa 930 dipinti, e 1'100 disegni e schizzi.

Nel 1890 a soli 27 anni muore suicida nei pressi di Auverse.

 

Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 13.00 alle ore 18.30
Giovedì dalle ore 13.00 alle ore 21.00
Sabato, Domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Lunedì 18 Novembre, Lunedì 25 Novembre, Lunedì 2 Dicembre e Lunedì 9 Dicembre la mostra sarà aperta solo su prenotazione per scuole, gruppi, aziende.

La mostra è presentata in lingua italiana e inglese.

Tempo di permanenza: circa 1 ora e 30 minuti.
Per permettere di godere appieno dell'esperienza, l'accesso alla mostra sarà garantito fino a mezz'ora prima dell'orario di chiusura.
Intero (da 16 anni): CHF 20.-
Ridotto studenti/AVS/AI/gruppi*: CHF 16.-
Ridotto bambini (da 6 a 15 anni): CHF 10.-
Pacchetto famiglia (2 adulti + 2 bambini): CHF 55.-